Servizio Civile Agricolo
Il nuovissimo bando del Servizio Civile Agricolo
Vuoi vivere un’esperienza che ti faccia crescere, sperimentare, fare la differenza? Candidati al nuovo bando di Servizio Civile Agricolo, scegliendo il progetto di Aurive “Giovani in campo per coltivare comunità”.
Da 18 anni Aurive accompagna i giovani nell’avventura del Servizio Civile: oltre 1.000 ragazzi e ragazze hanno scelto di dedicare un anno del loro tempo a progetti che spaziano tra diversi settori, mettendo alla prova le proprie competenze e acquisendone di nuove.
Nel 2025 abbiamo deciso di ampliare ancora di più le opportunità, sperimentando per la prima volta anche il Servizio Civile in ambito agricolo, con un progetto pensato per chi vuole un’esperienza pratica e sul campo.
L’impegno richiesto è di 25 ore a settimana in media, per 12 mesi.
Durante l’anno potrai collaborare con realtà attive sul territorio, imparare competenze utili e sperimentare cosa significa lavorare in un settore che oggi richiede nuove energie e visioni.
Perché scegliere il Servizio Civile?
– Per il progetto di Aurive, sono disponibili 9 posti tra le Province di Vercelli e Novara.
– Si tratta di un’opportunità di crescita personale e professionale, che ti permetterà di incontrare persone che potrebbero aprire nuove porte.
– Ti sarà riconosciuto un rimborso mensile di € 519,47 per sostenerti durante la tua esperienza.
Per aiutarti a scegliere il progetto che fa per te, ti invitiamo a contattarci per ottenere un servizio di prima informazione. Successivamente, se lo desideri, offriamo la possibilità di un incontro di orientamento, di persona o online tramite videochiamata.
Che aspetti? Hai tempo per candidarti fino alle ore 14:00 del 15 ottobre 2025!
Qui puoi trovare il testo integrale del bando di selezione.
CONSULTA LA PAGINA DEDICATA: https://www.aurive.it/servizio-civile-agricolo/