Tu sei qui

RITIRO DIPLOMA PERITO AGRARIO E AGROTECNICO diplomati a.s. 2020/2021 e precedenti

Il DIPLOMA (sia di Perito Agrario che di Agrotecnico) per i maturandi dell'a.s. 2020/2021 (e di tutti gli anni precedenti), è disponibile a partire da mercoledì' 20 ottobre 2021 presso la Segreteria Studenti della Sede di Novara (il diploma NON può essere spedito ma deve essere necessariamente ritirato dall’intestatario o da un suo delegato).

Per ritirare il diploma su pergamena sarà necessario RESTITUIRE il “certificato provvisorio di maturità” per chi lo avesse ritirato nel periodo giugno/ottobre 2021 o in precedenza, presentare un documento valido di riconoscimento o eventuale delega con fotocopia dei documenti d’identità del delegante e del delegato, e consegnare l’attestazione di versamento effettuata attraverso il portale PagoInrete  di € 15,13 intestato ad Agenzia delle Entrate, con la modulistica debitamente compilata qui scaricabile.

 

GUIDA RAPIDA PER IL PAGAMENTO SUL PORTALE

SE NON SI E’ REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

- cliccare sul link https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html
- cliccare su voce “Registrati” e seguire le istruzioni impartite dal sistema
- una volta ottenuti username e password accedere alla piattaforma PagoInRete https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login (o con username e password ottenuti in fase di registrazione oppure con SPID [se posseduto])
- cliccare su “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”
- nella videata successiva cliccare dal menù su “VERSAMENTI VOLONTARI”
- inserire il codice meccanografico NOIS00300G nella sezione dedicata sulla destra e cliccare su “Cerca” (è possibile ricercare la scuola anche attraverso il metodo di ricerca a sinistra scegliendo Regione “Piemonte”, Provincia “Novara”, Comune “Novara” e cliccare su “Cerca”)
- sulla riga corrispondente all’Istituto “G. Bonfantini” cliccare sulla lente di ingrandimento
procedere quindi alla scelta del versamento da effettuare 

SE SI E’ GIA’ REGISTRATI seguire lo schema precedente solo dal punto 3)

Si ricorda che coloro che si sono diplomati Agrotecnici negli anni scolastici compresi tra il 1999/2000 e il 2008/2009, presso l'I.P.A. "E. e G. Cavallini" di Solcio di Lesa, dovranno ritirare il diploma presso l'I.I.S. "Fermi" di Arona in via Montenero 15/A.

In caso di furto, smarrimento o danneggiamento del diploma originale già ritirato, si prega di far riferimento ai nostri Uffici per conoscere la procedura da seguire per il rilascio del certificato sostitutivo.

MODULO PER IL RITIRO DEL DIPLOMA DI MATURITA' (da presentare alla Segreteria Studenti).

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.